Proclamati e premiati i vincitori dell’edizione 2021 del Concorso 3W

Si è tenuto il giorno 13 ottobre presso Kilometro Rosso Innovation District di Bergamo l’evento di premiazione degli elaborati vincenti, alla presenza degli studenti delle tre Accademie coinvolte accompagnati da alcuni loro docenti, rappresentanti delle aziende Tutor e patrocinatori.

 

Leggi la cronaca dell’evento e Guarda la Photo gallery >>>

Nei vari interventi che hanno preceduto il momento della premiazione vera e propria, è stato sottolineato con soddisfazione il tema scelto per questa edizione 2021, che ha chiesto di impegnarsi su un argomento che è al centro del dibattito tecno-umanistico: come aiutare i centri di ricerca, scientifici e tecnologici, a comunicare meglio, sia con le realtà del proprio settore, sia con gli studenti (scuole superiori e università) e il grande pubblico.

Sono stati oltre 100 i progetti presentati alla Giuria, complessivamente hanno lavorato agli elaborati circa 250 studenti.

Fra le personalità che hanno salutato gli studenti intervenuti all’evento e premiato i vincitori del Concorso ricordiamo l’Ing.Salvatore Majorana, Direttore di Kilometro Rosso, e il Prof.Giuseppe Remuzzi, Direttore dell’Istituto Mario Negri.

Per la cronaca sono risultati vincitori i seguenti studenti: Elisa Tessari per l’Accademia SantaGiulia di Brescia; il team di lavoro composto da Anita Carpinteri, Giulia Germani, Simona Manzoli, Andrea Protti e Luca Spinelli di NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano-Roma: il gruppo di lavoro composto da Francesco Barollo, Ricardo Fedrigo, Luciano Lettieri, Eugenio Zanotto per l’Accademia di Belle Arti di Verona.

Nel corso dell’evento di premiazione, che si è tenuto con l’applicazione delle più rigorose norme di sicurezza anti covid ma volutamente “in presenza”, con grande soddisfazione degli studenti intervenuti, è stato ribadito il significato e il valore del Concorso: essere un punto di contatto importante e riconosciuto fra creatività e imprenditorialità, incentivare il dialogo fra scuole e imprese, fra giovani generazioni e mondo del lavoro.

Per dare merito e testimonianza del grande impegno sia degli studenti che delle loro Accademie, i tutor del Concorso hanno deciso anche in questa edizione 2021  di realizzare un vero e proprio libro dedicato alla loro creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Give us a call or fill in the form below and we'll contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.