La finalità del concorso

Il Concorso 3W ha come principale scopo rafforzare il dialogo fra studenti di accademie di arte e comunicazione e il mondo del’impresa. Il Concorso sollecita i giovani a pensare e creare su progetti che provengono direttamente dalle imprese Tutor.

Il Concorso propone quindi agli studenti sfide che uniscono la capacità innovativa alla concretezza applicativa tipica del mondo delle aziende.

Questa finalità spicca anche nell’edizione 2020, che chiede di ideare soluzioni strategiche e tattiche per rafforzare reciprocamente i messaggi e l’efficacia dei due principali campi operativi della comunicazione contemporanea: off line e on line.

I sottotemi di lavoro, indicati dalle aziende tutor, aiutano i partecipanti a concentrarsi su argomenti reali e fattibili.

Liberi da vincoli, coerenti alla realtà

Il Concorso 3W ritiene fondamentale sollecitare la creatività dei giovani, la loro freschezza progettuale, libere da condizionamenti di mercato e particolari vincoli, ma allo stesso tempo coerenti alla dimensione oggettiva, reale del mondo del lavoro e dell’imprenditoria.

“La via per imparare è lunga se si procede per regole,
breve e efficace se si procede per esempi.”
Lucio Anneo Seneca