L’emergenza evidenzia la sinergia fra digitale e vita quotidiana

L’emergenza mondiale evidenzia l’importanza della sinergia fra digitale e vita quotidiana

In questo difficile momento dove l’evoluzione della pandemia da Covid-19 ha costretto tutti a cambiare drasticamente le nostre abitudini di vita, rimanendo confinati all’interno dei nostri appartamenti, stanno assumendo ancora maggiore rilevanza le riflessioni sul rapporto fra persone e tecnologia.

Un vero e proprio “nuovo umanesimo tecnologico”, che è stato straordinariamente accelerato da quanto il mondo sta vivendo. E’ sempre più chiaro come l’innovazione tecnologica è positiva se non è fine a sé stessa, ma invece aiuta le persone a lavorare e a collaborare meglio. L’essere umano sta tornando ad essere il fulcro di molte riflessioni nelle aziende, incluse quelle sulle strategie di investimento e allocazione dei budget, come già si è visto nel campo della formazione e dell’assunzione di giovani. Appare altrettanto evidente come le professioni della comunicazione potrebbero avere nel prossimo futuro una forte spinta espansiva.

Dopo l’emergenza coronavirus anche il mercato del lavoro per chi esce dalle Accademie potrebbe modificarsi e creare opportunità in modo sostanziale e in tempi molto rapidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *