BALLUFF Automation

Ai vertici mondiali nel settore della sensoristica industriale, componente strategica dell’innovazione in molteplici scenari e applicazioni.

Fondata nel 1921 a Neuhausen (Germania), il Gruppo multinazionale Balluff dà lavoro ad oltre 4000 persone nel mondo e rappresenta tecnologia innovativa, qualità ed esperienza trasversale nell’ambito dell’automazione industriale, in particolare come specialista leader nel campo dei sensori.
Oltre alla sede centrale, Balluff ha sedi in tutto il mondo e può vantare 38 filiali di proprietà ed altre rappresentanze in 68 paesi. Oggi l’automazione industriale attraverso soluzioni sensoristiche, di identificazione e di network rappresenta una componente essenziale dell’innovazione e della evoluzione 4.0.
Per Balluff l’innovazione è un fattore centrale, in un contesto nel quale gli scenari, dala ricerca alle applicazioni, mutano rapidamente. Innovazione significa prima di tutto ritenere strategica la creatività, la voglia di mettersi in gioco, l’entusiasmo di sperimentare percorsi originali. Gli stessi principi e valori che guidano una iniziativa come il Concorso 3W.
Scambiare diversi punti di vista e sforzarsi di crescere come squadra sono un ulteriore elemento strategico della filosofia Balluff. Che si tratti di un manager, di un tecnico esperto o di un operaio, ogni dipendente può contribuire con le proprie idee, a prescindere dalla propria posizione.
Questo favorisce il coinvolgimento di ogni singolo dipendente e consente di creare soluzioni eccellenti. Anche questo scenario rientra perfettamente nello spirito di un concorso come 3W.